Transferwise guida: come inviare online soldi all'estero

 

Transferwise è una multinazionale britannica fondata nel 2011 che si occupa del trasferimento di denaro online in tutto il mondo. Da qualche anno, essa è diventata il mezzo prescelto da tante persone per trasferire denaro all'estero. Il perché è presto detto: l'invio di soldi in Paesi stranieri è costoso e, quasi sempre, persino ingannevole.

Erogazione prestito privato Svizzera mediante bonifico bancario

 

Come richiedere un prestito privato in Svizzera per italiani? se vivi o lavori in Svizzera è molto semplice richiedere il tuo prestito mediante bonifico bancario, scopri come.

bonifico-internazionale

Bonifico bancario internazionale

 

Per poter eseguire un qualsiasi bonifico internazionale che esso sia SEPA o no, occorre con precisione le coordinate bancarie del beneficiario. In particolare, vi sono due dati imprescindibili da conoscere per eseguire la transazione in modo corretto: parliamo nello specifico del codice IBAN e del codice BIC.

L’IBAN (che è l’acronimo di International Bank Account Number e codifica a livello internazionale ciascun conto bancario) è utilizzato sia per i pagamenti domestici (da Italia verso l'Italia) che per quelli esteri (la maggior parte dei Paesi aderisce alla convenzione IBAN).

traduzione-bonifico-inglese

Bonifico bancario in inglese

 

Ormai è chiaro che la lingua mondiale, un po’ per tutto, è l’inglese. Il mondo economico non fa differenza, e dunque sia per il volume di transazioni effettuate da banche anglofone che per l’importanza di queste ultime, può essere utile sapere come svolgere qualche operazione bancaria in inglese. Può capitare, ad esempio, di trovarsi con la necessità di inviare un bonifico a qualcuno e di rivolgersi ad una banca anglofona (Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord, Stati Uniti..), perché magari siamo all’estero.